Titolo | Open Office |
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Tipologia | Autoapprendimento con tutoraggio (FAD) (2010 - 2016) |
Provider | EAP FEDARCOM |
Edizione | 1 |
Evento ECM | Si |
Crediti ECM assegnati | 18 Crediti ECM |
ID Evento | 74265 |
Comune / stato estero di svolgimento | - |
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Luogo di svolgimento | - |
Data inizio | 03/10/2013 |
Data fine | 03/10/2014 |
Quota di partecipazione | € 36,00 (IVA Esente) |
Argomenti inerenti alimentazione infanzia | No |
Argomenti inerenti violenza su persone | No |
Con questo corso si intende fornire al candidato le conoscenze basilari per l'utilizzo del software di produttivita' personale Open Office (vers. 3). Writer (equivalente di MS Word) non è solamente un programma di video-scrittura per l'elaborazione dei testi, ma contiene anche molte altre funzionalità che di solito non vengono mai utilizzate; in questo modulo cercheremo di presentarvi, oltre al consueto uso di questo programma, le diverse funzionalità e potenzialità di questa applicazione. Il modulo Calc (equivalente di MS Excel) insegna a creare fogli elettronici, modificarli, gestirne gli elementi presenti. La potenza di tale programma permette di realizzare grafici molto accattivanti esteticamente e di semplice lettura, inoltre è possibile ottenere velocemente tabelle riassuntive che si rivelano indispensabili in vari ambiti. Scopo del modulo, oltre a quello di far apprendere le caratteristiche dei fogli elettronici, è anche quello di imparare quelle "tecniche" che consentono di velocizzare il lavoro. Con il modulo Impress (equivalente di MS Powerpoint) si impara a presentare un lavoro, un progetto, un'idea utilizzando il computer. PowerPoint permette una efficace comunicazione grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide. Una bella presentazione è sicuramente più efficace, stimola le idee, rende partecipi le persone. Con Impress tutto ciò è possibile con un minimo sforzo ma con un grande risultato.
Obiettivo ECM | 17 - Argomenti di carattere generale: informatica e lingua inglese scientifica di livello avanzato. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del SSN (valido fino al 31/12/2018) |
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Obiettivi generali |
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Cognome e Nome | Qualifiche | Competenze professionali |
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Barrovecchio Domenico | Consulente/Docente di Informatica certificato MIcrosoft | Consulente/Docente di Informatica certificato MIcrosoft |
Guarda il video promozionale/dimostrativo del corso
1.Introduzione a OpenOffice
-Da Microsoft Office a Openoffice-differenze
-Introduzione a Openoffice
-Opzioni basilari
-Stampa di documenti
-Creare una lettera con Writer
-Eseguire semplici calcoli con Calc
-Creare una presentazione con Impress
-Applicazioni Draw e Base
2.Calc di OpenOffice
-Creare grafici
-Tabelle pivot-Parte 1
-Tabelle pivot-Parte 2
-Strumenti di analisi dei dati
-Opzioni di stampa
-Macro
-Salvare ed esportare in formato Office e Pdf
3.Writer di OpenOffice
-Usare gli stili
-Creare grafici SmartArt
-Tabelle e altre fonti di dati
-Stampa unione
-Creare form
-Macro
-Linkare o incorporare una tabella Excel
-Inserire header e footer
4.Impress di OpenOffice
-Diagrammi
-Creare un nuovo disegno
-Animazioni
-Opzioni di stampa
-Elementi multimediali
-Presentazioni personalizzate
-Strumenti di disegno
-Salvare ed esportare in formato Office e Pdf
Metodi di pagamento:
A meno che non si è in possesso di un codice d'iscrizione, il cui inserimento è possibile dopo aver effetuato l'iscrizione al corso, elenchiamo di seguito i metodi di pagamento:
- Paypal/Carta di credito, metodo automatico disponibile anch'esso dopo avere effettuato l'iscrizione.
- Bonifico bancario: eseguire il versamento della quota d'iscrizione di € 36,00 sul conto corrente bancario intestato a EAP Fedarcom, codice IBAN IT 57 H 02008 83421 000101475858, causale Iscrizione "nome corso". Una volta eseguito il bonifico la invitiamo ad inviarci copia della ricevuta del versamento per consentirci di validare velocemente l'acquisto.
Lingua d'insegnamento | Italiano |
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Traduzione simultanea | No |
Materiale durevole consegnato ai discenti | Nessuno |
Modalità di verifica dell'apprendimento | Questionario |
Tempo di formazione totale (hh:mm) | 12:00 |
Frequenza minima | 100% |