| Titolo | Dottor Google. Comunicare al meglio per combattere le cure fai da te |
|---|---|
| Tipologia | Fad e-learning (FAD) |
| Provider | EAP FEDARCOM |
| Edizione | 1 |
| Evento ECM | Si |
| Crediti ECM assegnati | 6 Crediti ECM |
| ID Evento | 377286 |
| Comune / stato estero di svolgimento | - |
|---|---|
| Luogo di svolgimento | - |
| Data inizio | 23/02/2023 |
| Data fine | 22/02/2024 |
| Quota di partecipazione | € 19,99 (IVA Esente) |
| Argomenti inerenti alimentazione infanzia | No |
| Argomenti inerenti violenza su persone | No |
Il corso intende fornire ai discenti un inquadramento della realtà virtuale del Dottor Google, cercando di capire le sue caratteristiche, perché l’informazione erogata tramite questo strumento sia preferibile a quella erogata tramite altri canali, i suoi benefici psicologici sull’individuo, così come i suoi limiti. Verrà definita, inoltre, una nuova condizione patologica legata all’esistenza del Dottor Google, la cybercondria: cercheremo di capirne le caratteristiche e di comprenderne eventuali correlazioni con l’ipocondria.
| Obiettivo ECM | 07 - La comunicazione efficace interna, esterna, con paziente. La privacy ed il consenso informato |
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| Obiettivi generali |
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| Cognome e Nome | Qualifiche | Competenze professionali |
|---|---|---|
| Gavetti Alessandra | Psicologia | Psicologo |
| Cognome e Nome | Ruolo | Professione | Disciplina (o qualifica) | Sostituto/a |
|---|---|---|---|---|
| Gavetti Alessandra | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Psicologo | Psicologia | Nessuno |
Modulo 1- L’informazione sulla salute ai tempi del Dottor Google
Modulo 2- La comunicazione tra medico e paziente
Modulo 3- Comunicazione medica efficace per sconfiggere il Dottor Google
Modulo 4- Il Dottor Google è il medico del futuro?
| Lingua d'insegnamento | Italiano |
|---|---|
| Traduzione simultanea | No |
| Materiale durevole consegnato ai discenti | Nessuno |
| Modalità di verifica dell'apprendimento | Nessuno |
| Tempo di formazione totale (hh:mm) | 04:00 |
| Frequenza minima | 90% |