Collabora con noi

Se sei un privato, un professionista sanitario, una struttura sanitaria pubblica o privata (ASL, ospedale, clinica privata, casa di cura, policlinico universitario, istituto di ricerca, IRCCS, IIZZSS), un sindacato, un ordine/collegio/associazione, una società scientifica, una fondazione medica, una federazione, ecc., e vuoi organizzare un evento ECM riconosciuto dal Ministero della Salute con relativa attribuzione dei crediti ECM contattaci al numero 0934 543007 invia una richiesta a segreteria@ecmcorsieap.it

L’Ente di Addestramento Professionale Fedarcom, presente nell’Albo Nazionale dei Provider ECM dell’Age.na.s. con n. 2966, attraverso il proprio Board Scientifico, progetta, sviluppa e gestisce attività ed eventi formativi ECM (sia FAD che residenziali) multidisciplinari per tutti gli operatori sanitari.

L’Ente, oltre a valutare i fabbisogni formativi degli operatori sanitari seguendo l'iter procedurale ECM dalla fase progettuale all'accreditamento dell'evento, compresa l'elaborazione e trasmissione dei dati progettuali e dei consuntivi finali, opera secondo gli standard di qualità richiesti dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua ed attribuisce crediti ECM secondo le normative ministeriali vigenti.

 

Formazione finanziata - Fondi Interprofessionali

L’EAP Fedarcom offre consulenza per la progettazione e l’erogazione di eventi ECM finanziati direttamente mediante i Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionale per la Formazione Continua con cui è possibile, appunto, promuovere e finanziare piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, concordati tra le parti datoriali e sociali, attraverso lo 0,30% dei contributi che le imprese versano all’INPS (legge 845/78).

L’adesione ai Fondi Interprofessionali è gratuita: non vi è nessun esborso ulteriore rispetto ai contributi INPS versati dall’azienda.

 

FAD - Formazione a Distanza

L’Ente offre un completo servizio di sviluppo tecnico per la progettazione e realizzazione di moduli formativi multimediali anche in formato SCORM.

Di seguito alcuni dei nostri servizi realizzabili:

-          Conversione nel formato flash da presentazioni PowerPoint

-          Sincronizzazioni slide con video o audio del relatore

-          Possibilità di inserire quiz o test intermedi nello stesso modulo

-          Realizzazione e inserimento di animazioni personalizzate

-          Realizzazione corsi multimediali con screen capture