• Home
  • Chi siamo
  • Cerca corsi
  • Metodi di pagamento
  • Info & Supporto
  • FAQ
  • Collabora con noi

FAQ (Frequently asked questions): le domande più frequenti da parte dei nostri utenti.

REGISTRAZIONE PIATTAFORMA

  • Mi sono registrato alla piattaforma www.ecmcorsieap.it ma non ho ricevuto l’e-Mail di conferma della registrazione,  dunque non posso accedervi.

Se non arriva l’e-Mail di conferma della registrazione, controllare la cartella Spam/Posta indesiderata della propria casella di posta elettronica. Se non è presente neanche lì, inviare un’e-Mail a segreteria@ecmcorsieap.it indicando nome, cognome e il tipo di problema.

 

  • Non posso portare a termine la registrazione in quanto non riconosce il mio codice fiscale.

Contattare l'assistenza telefonica allo 0934543007 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

TEST DI VERIFICA FINALE

  • Coma faccio ad accedere al test di verifica finale dopo avere concluso il corso?

Per accedere al test di verifica finale una volta terminato il corso, bisogna cliccare su “Home personale” e poi su “Termina corso”.

 

  • Quanti tentativi ho a disposizione per il superamento del test di verifica finale?

Il test di verifica finale viene superato se si risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande. I tentativi a disposizione per il suo superamento sono infiniti.

ATTESTATO

  • Come ottengo l’attestato una volta superato il test di verifica finale e compilato il questionario di gradimento?

Dopo aver superato il test di verifica finale e compilato il questionario di gradimento, bisogna cliccare su “Clicca qui per terminare il corso”: l’attestato verrà immediatamente generato dalla piattaforma e sarà disponibile nella sezione “Attestati”.

 

  • A cosa serve la firma digitale?

La firma digitale è un servizio che  viene erogato gratuitamente su richiesta: si tratta dell'equivalente elettronico di una firma apposta su carta e ne assume lo stesso valore legale. E' associata al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che attestano l'integrità, l'autenticità e la non ripudiabilità dello stesso.

CREDITI ECM

  • Se inizio un corso nel 2013 e lo concludo nel 2014, i crediti maturati, a quale hanno faranno riferimento?

I crediti maturati alla fine di un corso ECM fanno riferimento all’anno nel quale il corso viene concluso (anche se questo è stato iniziato nell’anno precedente).

FRUIZIONE CORSI FAD

  • Affinché il corso venga considerato concluso e si possa accedere al test di verifica finale, è sufficiente consultare/scaricare/stampare i file pdf a disposizione sulla piattaforma, o bisogna seguire per intero il corso online multimediale?

Il corso verrà considerato concluso e si potrà accedere al test di verifica finale solo dopo aver visionato per intero il corso online multimediale: non è sufficiente consultare/scaricare/stampare i file pdf.

 

  • Non riesco a visualizzare correttamente il corso online.

- PC: 

Potrebbe trattarsi di un problema tecnico momentaneo o, molto più probabilmente, di un problema legato all’Internet browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera, ecc.) utilizzato. In quest’ultimo caso, consigliamo di utilizzarne uno diverso da quello con cui non si è riusciti a visualizzare correttamente il corso.

 

- Tablet:

Corsi Tablet Android Tablet Apple
Microsoft Office Flash player tramite sito Adobe + app Firefox Non fruibile
Open Office Flash player tramite sito Adobe + app Firefox Non fruibile
Il mio paziente parla arabo. Approccio alla lingua e alla cultura araba per una comunicazione più efficace Flash player tramite sito Adobe + app Firefox App Articulate Mobile Player
Aggiornamento per la formazione e informazione dei lavoratori per la sicurezza nei luoghi di lavoro Flash player tramite sito Adobe + app Firefox App Articulate Mobile Player
La responsabilità professionale dell'operatore sanitario negli aspetti relazionali e giuridici Flash player tramite sito Adobe + app Firefox Non fruibile
Informatica in sanità Flash player tramite sito Adobe + app Firefox Non fruibile
Sistemi informativi in sanità Flash player tramite sito Adobe + app Firefox Non fruibile

 

Per assistenza contattare l'EAP Fedarcom (segreteria@ecmcorsieap.it) dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13.